I mobili bagno sfalsati sono belli da vedere e decisamente di tendenza. In qualsiasi colorazione essi siano, riescono a movimentare il movimento complessivo della stanza, arredando e catturando l’attenzione. Inoltre, la superficie d’appoggio aumenta notevolmente, grazie ai giochi di altezze e di disposizione.
Consigli per la scelta dei mobili bagno sfalsati
Questa tipologia di arredo bagno è sicuramente di tendenza, ma va scelta sempre in riferimento alla struttura del proprio bagno e delle possibilità di arredo.
Per bagni di piccole dimensioni, ma sviluppati in verticale, potete optare per piccole mensole sfalsate che risalgano lungo la parete, un semplice mobile con lavabo d’appoggio e una colonna a giorno che consenta ancora una volta lo sviluppo di spazio in verticale.
Bagni dalle dimensioni più consistenti invece permettono di giocare sull’orizzontalità, ampliando gli spazi e ricreando un arredo molto elegante e lineare. Lunghe mensole e grandi cassetti dalla capacità contenitiva aiuteranno così a guadagnare molto spazio.
Giocate sui contrasti
La bellezza di questi mobili bagno sfalsati sta nella possibilità di giocare con i contrasti, sia materici che di colore. Infatti, attraverso simmetrie e contrasti, gli elementi rientrano a far parte di un’armonia complessiva che mette in risalto differenze e somiglianze.
- Colore
tralasciando il classico ed intramontabile bianco e nero, un nuovo contrasto di tendenza è l’abbinamento effetto legno e colori scuri/chiari. Anche l’abbinamento opaco/lucido può essere una soluzione contemporanea. - Materiali
legno e ceramica, legno e laccatura, ma anche velvet e lucido, legno e acciaio: insomma, il contrasto materico – nella struttura e in elementi come lavabi, maniglie, rubinetteria – colpisce e mette in risalto l’insieme compositivo
Consiglio in più: le luci. Giocate con led e luci incorporate che mettono in risalto le linee dell’arredo e i singoli elementi, soprattutto per quanto riguarda gli specchi. In questo modo, il tuo arredo acquisterà ancora più carattere e unicità.