Tra le mille aziende di noleggio furgoni in circolazione, è difficile trovare quella giusta. L’ampia offerta a cui siamo sottoposti ogni giorno può essere un’arma a doppio taglio, perché trovare il giusto noleggiatore significa conoscere i mezzi per scegliere quello giusto a seconda delle necessità, trovare le condizioni adeguate e – diciamocelo – un prezzo adeguato. Ecco qualche consiglio per capire bene quale servizio di noleggio scegliere.
Tipologie di furgone
Prima di tutto occorre capire la tipologia di furgone più adatta alle tue esigenze. Ti occorre un minivan, un furgone medio-grande, uno con cassone aperto o con pedana? La scelta dipende dal perché stai cercando un furgone: un minivan è adatto per trasporto merci e persone, furgoni medio-grandi per volumi corrispondenti. Un cassone aperto può essere utilizzato per trasporto oggetti come rami, attrezzi e via dicendo, un furgone con pedana per carichi pesanti che richiedono un aiuto nella movimentazione.
Condizioni di noleggio furgoni
Una volta chiara la tipologia di furgone che vuoi noleggiare, chiedi sempre un preventivo dettagliato con incluse le condizioni di noleggio. Un noleggiatore può chiedere una cifra per il noleggio di un auto magari inferiore ad un altro noleggiatore, ma potrebbe avere meno garanzie e meno servizi inclusi nella tariffa base. Valutate bene la questione assicurazione, caparra, tempi e penali, o potrete incorrere in spese non previste – in alcuni casi anche ingenti: la consegna di un mezzo oltre il limite orario, ad esempio, spesso comporta il pagamento di un’ora o un giorno intero.
Trasparenza
Parlare chiaro è sempre positivo: un’azienda di noleggio furgoni Brescia trasparente, con preventivi dettagliati e in grado di fornire tutte le informazioni che ritenete opportune è sicuramente un’azienda professionale ed efficiente. Scegli sempre con attenzione e cognizione di causa l’azienda migliore per te e per le tue esigenze. In questo modo, la tua esperienza di noleggio potrebbe risultare al di sopra delle tue aspettative.