piatti doccia effetto pietra

Piatti doccia effetto pietra: come scegliere quello adatto

Design

I piatti doccia effetto pietra rappresentano una scelta elegante e moderna per il proprio bagno. Ma scegliere il piatto doccia giusto non è facile come sembra: anche questo elemento va inserito con un certo criterio all’interno del proprio bagno. Ecco alcuni esempi di piatti doccia, insieme a qualche consiglio per armonizzarli all’interno della stanza.

Materiali per piatti doccia effetto pietra

Innanzitutto: effetto pietra. In questo senso, molte ditte si sono orientate verso una produzione in grado di replicare la pietra, attraverso materiali più pratici e resistenti nel tempo. Potrete trovare questi piatti doccia in gres, resina o materiali flessibili. La scelta del materiale dipende dalle esigenze di posa:

  • i materiali flessibili possono essere tagliati al momento e per questo motivo possono essere considerati in caso di docce dalle dimensioni fuori standard
  • il gres invece si pone come soluzione più standard, unendo la linearità delle piastrelle alla bellezza della pietra
  • la resina permette di realizzare piatti doccia uniformi grazie all’impasto unico

Piatti doccia filo pavimento

I piatti doccia a filo pavimento sono moderni, si armonizzano al pavimento creando docce uniche ed essenziali. Lo stile minimal di questi piatti doccia si abbina bene a docce a vista con pareti in cristallo, che mettono in evidenza la continuità tra pavimentazione e piatto doccia.

Piatti doccia bordati

I piatti doccia bordati sono più tradizionali e per questo motivo vanno bene sia per bagni tradizionali che moderni. Dipende dal colore e dal materiale: ovviamente un gres effetto pietra chiaro è ideale per bagni tradizionali, mentre una resina scura sarà valorizzata in contesti moderni.

Sbizzarritevi

Ampio spazio alla fantasia, dunque, ma sopratutto alla funzionalità: sta a voi scegliere il base alle vostre preferenze, alla disposizione del vostro bagno e agli spazi disponibili. Fatto sta che un piatto doccia effetto pietra è una valida alternativa ai tradizionali piatti doccia, per un bagno unico nel suo genere.

Lascia un commento