Uno sgabello o una panca sono in grado di arredare in modo molto funzionale il tuo bagno. E tanti produttori di arredo bagno hanno integrato alle loro proposte di sgabelli poliedrici, abbinati ed in grado di inserirsi perfettamente nel bagno, senza limitarne gli spazi.
Sedie
In realtà, il “nuovo” sgabello può essere considerato un ritorno in auge della cara vecchia sedia, ma con uno stile più minimale e funzionale. Ovviamente le sedie risultano ingombranti e difficili da posizionare in doccia, ma sono ancora utilizzabili come basi d’appoggio eleganti e sofisticate. Soprattutto nel caso di sedie vintage, con imbottitura e gambe decorate: perfette per bagni shabby chic di gran classe.
Se invece sei alla ricerca di un elemento unico, ma utile anche alla vita di tutti i giorni, ecco alcune tipologie di sgabello disponibili attualmente in commercio per arricchire il tuo bagno.
Sgabelli da doccia
Integrati al vetro o al muro, ma anche spostabili: sono gli sgabelli bagno pensati per aiutarti durante la tua doccia, per appoggiarti e goderti un po’ di meritato relax. Quelli integrati possono essere facilmente richiusi in caso di inutilizzo. Quelli non integrati invece possono essere rimossi, ed in caso utilizzati anche all’esterno: doppia comodità.
Sgabello esterno
Lo sgabello esterno è sicuramente un punto d’appoggio imprescindibile durante le operazioni in bagno. Possono essere usati per appoggiare vestiti o sedersi comodamente durante un rituale di bellezza, ma nel caso di sgabelli design sono anche in grado arredare grazie alle loro forme, texture e caratteristiche.
Panche
Panche in legno o in altri materiali si adattano all’ambiente e danno ancora maggior comfort alla tua stanza. Solitamente sono utilizzate in spazi ampi, per darti quella comodità in più e trasformare il tuo bagno in una piccola oasi di benessere. Utili anche in caso di spa private, per integrare l’arredamento con stile e praticità.