Lo stile maschile è sempre stato un sogno per le donne, ed ora più che mai diventa un passepartout per ufficio ed impegni lavorativi. Rubare qualche idea – e qualche capo – dal guardaroba maschile diventa così un vizio difficile da perdere. Ecco alcuni consigli per creare il tuo personale stile maschile.
Colori
Azzurro, bianco, grigio, blu e nero. Sono, appunto, colori tendenzialmente considerati maschili, perfetti per completi, camicie, pantaloni, scarpe. Tutti colori da abbinare facilmente, ma attenzione a non strafare! Segui sempre i dettami della moda maschile, integrandoli con qualche colpo d’occhio tipicamente femminile, come un colore acceso o un accessorio glamour.
Lunghezze
Giacche lunghe, camicie lunghe e maniche lunghe, pantaloni lunghi: ecco perchè di solito lo stile maschile è adatto in inverno. Dimenticati le mezze misure: long style all night long. Perchè l’effetto maschiaccio è una cosa, lo stile maschile è un’altra.
Stile maschile: abbinamenti
Passiamo alle cose concrete: alcuni abbinamenti vincenti che potranno diventare le tue regole d’oro per creare uno stile davvero maschile.
- Un completo giacca e pantalone dal taglio definito, abbinato ad una camicetta con scollo a v in seta e una decolleté particolare: è la più classica delle idee per un men-style degno del suo nome.
- Giacca e pantalone, intimo in pizzo a vista ma nascosto dalla giacca. Ideale anche in pendant: che ne pensi di un completo azzurro con intimo azzurro? Super cool ed elegante.
- Gioca sugli accessori: cinture maschili a vista, giacche maschili su jeans e ballerine, stringate con o senza tacco. Tutto quello che può richiamare l’uomo, va bene e va integrato con rispetto di entrambi gli stili al tuo look
Per i negozi diventa difficile riuscire a creare uno stile così ricercato, ma ci sono fornitori di abbigliamento ingrosso online da donna che possono aiutarti grazie alle numerose proposte di capi già pensati per riproporre questo look intramontabile.